Parola di Alessandro Cassano famoso personal trainer la cui attività si svolge a Parma e che negli anni ha annoverato, tra i suoi numerosi clienti, calciatori e sportivi ai massimi livelli nelle loro rispettive discipline, come: Marco Marchionni, ex calciatore della Juventus, Gianni Munari, ex calciatore di serie A di diverse squadre italiane e straniere, Giovanbattista Venditti, ex nazionale italiana rugby, Amauri ex calciatore italiano di diverse squadre di serie A e della nazionale italiana , Matteo Azzali ex agonista e oggi maestro di pugilato fondatore di una delle più importanti scuole di pugilato di Parma, la Kid Saracca.
Diplomato alla scuola “Allenati per l’eccellenza” accreditata ICF, Alessandro è un noto professionista Life Coach e Coach in PNL membro ICF (International Coaching Federation ), ideatore della metodologia TRIVO, un allenamento innovativo per raggiungere lo stato desiderato di benessere fisico e mentale.
“TRIVO“ (TRAINING RISOLUTIVO INTENSIVO VERSO L’OBIETTIVO) è un metodo interamente incentrato sulle esigenze personali del cliente, il cui obiettivo è quello di costruire un equilibrio psico-fisico e una relazione autentica tra il coach cliente attraverso la fiducia, l’alleanza e la condivisione.
Il punto di partenza di TRIVO è la smarterizzazione degli obiettivi. Durante il processo di smarterizzazione, il coach tramite l’utilizzo di domande “potenti” supporta il cliente nella definizione concreta dei suoi obiettivi personali che vengono formulati in modo specifico, misurabile, temporizzato e reale. La definizione degli obiettivi tramite la tecnica SMART è fondamentale nell’inizio del percorso di evoluzione.
Un metodo in grado di fare la differenza tra le numerose offerte che popolano l’universo del “coaching” e del “fitness” in qualità di benessere fisico-mentale.
“Tutto il mio metodo di allenamento è improntato sul training ONE TO ONE, attraverso il quale il cliente arriva alla conoscenza delle sue risorse e dei suoi limiti. È proprio attraverso la presa di coscienza dei suoi punti di forza e debolezza che il cliente, tramite il duro allenamento che pianifico e seguo con cura, riesce a raggiungere gli obiettivi stabiliti. Ogni allenamento è una occasione unica per monitorare gli obiettivi dei miei clienti, ascoltare le loro necessità, comunicare i successi raggiunti e spingerli a fare sempre di più. Il costante incitamento che fornisco durante le sedute di allenamento sostiene i miei allievi nel loro processo di cambiamento psico-fisco, li incita a scavalcare i propri limiti, a rielaborare i loro comportamenti sabotatori e a trovare le motivazioni per migliorarsi anche nei momenti di difficoltà.
Credo fortemente nel mio lavoro e come coach amo trasmettere ai miei clienti entusiasmo, forza, passione e determinazione per aiutarli e sostenerli nel duro lavoro che intendono intraprendere e raggiungere così lo stato di benessere desiderato”.
“Grazie al COACHING e alla PNL conclude Cassano è meno arduo superare gli ostacoli che si frappongono tra un individuo ed il suo obiettivo di miglioramento, anche in momenti difficili della propria vita e di fronte ad ogni tipo di difficoltà”.
Una vera e propria missione quella di Alessandro Cassano, un,autentica guida per spingere motivare e offrire strumenti mentali utili per chiunque desideri migliorare la qualità della propria vita.